Quasi la metà delle famiglie italiane possiede un animale domestico e nel 61% dei casi si tratta di un cane, a tutti gli effetti un membro della famiglia a cui prestare amorevoli cure e attenzioni.

Per questo Europ Assistance lancia una nuova offerta, la polizza “Miglior Amico”, che permette di sapere sempre dove si trova il proprio compagno a quattro zampe e aiuta a prendersi cura di lui nella quotidianità, a casa e in viaggio.

“Miglior Amico” è disponibile in due versioni, Silver e Gold: la prima più adatta ad animali di piccola taglia, la seconda pensata per animali di taglia medio-grande; si potrà così scegliere la versione più idonea alle proprie esigenze.

Con la versione Gold è previsto in omaggio il device Kippy Vita che offre una serie di servizi ad alto valore aggiunto: consente di localizzare in tempo reale l’animale e di monitorare le sue attività, come gli spostamenti e il consumo calorico per l’intero arco della giornata, rendendo fruibili queste informazioni su smartphone, tramite l’App dedicata. In caso di smarrimento, Kippy Vita permette di individuare immediatamente l’esatta posizione dell’animale e di recuperarlo facilmente. Europ Assistance rimborsa le spese di trasporto per riportarlo a casa, compreso un check-up veterinario e una toilettatura post-ritrovamento!

Il prodotto supporta i proprietari nella gestione quotidiana dell’animale, dai problemi di salute che possono insorgere, all’assistenza quando si è in viaggio in Italia o all’estero.

Infatti, oltre a fornire tutte le informazioni utili prima della partenza, come  vaccini o profilassi da seguire, centri veterinari e location pet friendly, la polizza prevede anche il rimborso di eventuali spese veterinarie, visite ed esami che si dovessero sostenere in caso di infortunio o malattia e durante il viaggio. Una vera novità nel mercato assicurativo pet e un aiuto concreto per contrastare il dilagante fenomeno dell’abbandono degli animali in vista delle vacanze.

“Miglior Amico”, infine, garantisce la protezione economica e legale per danni causati da o a terzi: copre la responsabilità civile del proprietario per danni arrecati dall’animale a cose o persone e prevede la tutela legale del proprietario per danni subiti dall’animale o in caso di eventuali controversie.

“Fil rouge dell’offerta di Europ Assistance è un alto tasso di innovazione: ci avvaliamo della più moderna tecnologia per riuscire a dare ai nostri clienti un servizio migliore, tagliato su misura delle loro esigenze, con l’obiettivo di semplificare la loro vita. Nell’ambito della domotica stiamo esplorando le ultime frontiere dell’assistenza per la casa connessa, nel settore travel quest’anno abbiamo presentato bag track, un’innovativa polizza bagaglio per rintracciarlo ovunque nel mondo e abbiamo appena lanciato le ultime soluzioni digitali per la richiesta di assistenza stradale» così commenta Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia.