Assiteca compie un altro passo nel settore del turismo.
Grazie alla propria attività di consulenza, Filo diretto Assicurazioni, compagnia attiva dal 1993 nell’offerta di soluzioni e servizi di assistenza leader nel settore Travel, è entrata nella compagine sociale del Consorzio Fogar, il fondo di garanzia costituito nel 2016 da Fiavet, la più importante associazione di categoria delle Agenzie di Viaggio e delle imprese italiane che operano nel turismo.

“Il turismo è sempre di più uno dei motori della nostra economia. Di fronte a una crescita in termini assoluti, ma anche a una differenziazione delle offerte e a una moltitudine di operatori, è fondamentale garantire soluzioni assicurative che possano tutelare gli utenti, i fornitori di servizi e, quindi, tutto il comparto” afferma Carlo Vigliano, membro del Cda di Assiteca.

“Come consulenti assicurativi di Fiavet siamo felici di aver sostenuto e favorito questo accordo, consapevoli dell’importanza che può avere su tutto il settore in termini di credibilità, affidabilità e sviluppo”.

Le Agenzie di Viaggio consorziate a Fogar potranno quindi contare su Filo diretto Protection, la polizza, conforme all’articolo 50 del Codice del Turismo (D. Lgs. n. 79 del 23/05/2011) e alla Direttiva UE 2015/2302 del 25/11/201, ideata per proteggere i viaggiatori in caso di insolvenza o fallimento dell’operatore turistico destinata sia a chi acquista un pacchetto turistico organizzato, sia a tutti coloro che prenotano un singolo viaggio in agenzia.