Assiteca: Filo Diretto Assicurazioni entra in Fiavet

Assiteca compie un altro passo nel settore del turismo.
Grazie alla propria attività di consulenza, Filo diretto Assicurazioni, compagnia attiva dal 1993 nell’offerta di soluzioni e servizi di assistenza leader nel settore Travel, è entrata nella compagine sociale del Consorzio Fogar, il fondo di garanzia costituito nel 2016 da Fiavet, la più importante associazione di categoria delle Agenzie di Viaggio e delle imprese italiane che operano nel turismo.

“Il turismo è sempre di più uno dei motori della nostra economia. Di fronte a una crescita in termini assoluti, ma anche a una differenziazione delle offerte e a una moltitudine di operatori, è fondamentale garantire soluzioni assicurative che possano tutelare gli utenti, i fornitori di servizi e, quindi, tutto il comparto” afferma Carlo Vigliano, membro del Cda di Assiteca.

“Come consulenti assicurativi di Fiavet siamo felici di aver sostenuto e favorito questo accordo, consapevoli dell’importanza che può avere su tutto il settore in termini di credibilità, affidabilità e sviluppo”.

Le Agenzie di Viaggio consorziate a Fogar potranno quindi contare su Filo diretto Protection, la polizza, conforme all’articolo 50 del Codice del Turismo (D. Lgs. n. 79 del 23/05/2011) e alla Direttiva UE 2015/2302 del 25/11/201, ideata per proteggere i viaggiatori in caso di insolvenza o fallimento dell’operatore turistico destinata sia a chi acquista un pacchetto turistico organizzato, sia a tutti coloro che prenotano un singolo viaggio in agenzia.