“Assicura il tuo viaggio a partite da 30 euro” è il messaggio che accompagna il lancio della polizza viaggi di Bene Assicurazioni. Semplice (finalmente!) e trasparente, oltre che conveniente. Per saperne di più sul piano della gamma delle coperture si clicchi su www.amerigo.it

Come è ormai arcinoto, il digitale concepito come strumento per la vita di tutti i giorni è uno dei mantra di Bene Assicurazioni, la compagnia che è operativa dall’inizio di quest’anno disponendo già di una rete di cinquanta agenzie (si prevede raddoppieranno entro fine anno) e della quale abbiamo recentemente parlato a proposito del nuovo sito e del nuovo innovativo prodotto auto. Mentre è già pronto, disponibile da subito, “amerigo.it” un altrettanto inedito prodotto viaggi, cui abbiamo fatto cenno in apertura e che si presenta con un’offerta lancio in vista dell’estate ormai alle porte.

Cui si aggiunge, in termini di assoluta innovazione pensando soprattutto ai comportamenti dei “millenials” e alle tecnologie di rottura su cui fa leva l’operatività di Bene Assicurazioni, la capacità di richiedere un preventivo dettagliato del costo della copertura in meno di 10 secondi e di procedere all’acquisto della polizza in modalità full digital.

Rapidità consentita dalla piattaforma tecnologica gestita da Fit, la società intermediazione grossista iscritta nella sezione A del RUI e che fa parte del Sistema BENEFIT. Siamo nel campo del digitale e della cosiddetta “de-materializzazione”. Che comunque – è la raccomandazione che ci viene dal management della Compagnia guidata da Andrea Sabia – non significa disintermediazione. Infatti Amerigo.it offre la possibilità agli Agenti di Bene di diventare promotori del sito e di guadagnare anche da acquisti effettuati in autonomia dai propri clienti, al di fuori degli orari di apertura delle proprie agenzie. Gli Agenti sono ormai consapevoli che i big data, i social e il web costituiscono una opportunità. Spetta ovviamente sempre agli Agenti intervenire quando i clienti si aspettano di venire consigliati al meglio su soluzioni assicurative più complesse rispetto alla scelta di una adeguata copertura viaggi. Come nel caso di

“AMERIGO” che offre “worldwide” il rimborso delle spese mediche, l’assistenza in viaggio, il risarcimento per il bagaglio smarrito o danneggiato a una serie di altre garanzie come l’invio di medicinali all’estero. Cui si aggiunge l’anticipo spese di prima necessità e la trasmissione di risparmi urgenti. Resta scolpito nella mission della Compagnia “servire gli Agenti per soddisfare con loro le esigenze dei clienti e dimostrare che assicurarsi à BENE!”.