Allianz Worldwide Care ha annunciato – considerate le implicazioni per le aziende a seguito della Brexit – il lancio di una nuova soluzione di assicurazione sanitaria privata internazionale flessibile, rivolta alle piccole imprese del Regno Unito che hanno bisogno di inviare dipendenti all’estero o che impiegano stranieri presso la propria azienda.

Il programma Flex consentirà alle piccole imprese del Regno Unito di offrire una soluzione modulare di assicurazione sanitaria internazionale ai propri dipendenti. Il lancio di questo prodotto è quanto mai tempestivo, dal momento che c’è la possibilità che la Brexit significhi la fine dell’accesso all’European Health Insurance Card (EHIC) per i lavoratori inglesi.

Parlando al lancio del prodotto, Alexis Obligi, Direttore delle Vendite e del Marketing  di Allianz Worldwide Care, ha dichiarato: “Mandare il personale all’estero è un processo complicato, soprattutto per le piccole imprese che non hanno il lusso di risorse dedicate per poter indagare ed affrontare ogni aspetto. Allo stesso modo, i dipendenti che vengono inviati all’estero per lavoro hanno già un certo numero di fattori di stress da dover affrontare quando si tratta di un trasferimento così importante. Spesso si spostano in un ambiente sconosciuto, non parlano la lingua o non conoscono la cultura locale. Avere facile accesso al supporto per la salute ed  il benessere, per sé e per le proprie famiglie, è una cosa di cui non vogliono doversi preoccupare.

Il costo delle procedure e dei trattamenti medici può essere estremamente elevato a seconda del Paese in questione. Ad esempio, le cure per una frattura semplice alla gamba potrebbero costare fino a 10.000 euro in Spagna, mentre la stessa problematica negli Stati Uniti potrebbe costare 4 volte tanto. Per questo motivo, offrire un’assicurazione sanitaria privata internazionale di altissima qualità è un elemento differenziale fondamentale per i datori di lavoro che vogliono attirare e trattenere i migliori talenti.

Il programma Flex ci consente di togliere un peso alle piccole imprese e di soddisfare meglio le loro esigenze, grazie ad una soluzione semplificata e completa di assicurazione sanitaria privata internazionale che fornisce il livello di flessibilità richiesta e che si adatta ai budget a disposizione delle aziende di piccole dimensioni. Il tutto è completato dai nostri servizi di supporto ed assistenza in tutto il mondo, disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.”

Il nuovo programma Flex di Allianz Worldwide Care offre i seguenti servizi alle aziende di piccole dimensioni così come ai piccoli gruppi che fanno parte di una grande organizzazione, e ai loro dipendenti:

· Helpline multilingue e Servizi di Assistenza per le Emergenze disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
· un processo semplice, facile e veloce di inoltro delle richieste di rimborso medico tramite la MyHealth App di Allianz Worldwide Care;
· accesso senza pagamento da parte del paziente alle cure in regime di ricovero;
· consulenze mediche, assistenza ai dipendenti e servizi di supporto alla sicurezza disponibili 24 ore su 24,  7 giorni su 7.