IVASS fornisce aggiornamenti sulla situazione finanziaria di Insurance Company Nadejda AD, impresa bulgara sottoposta alla vigilanza della Autorità bulgara ed abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi nel ramo 15 – Cauzione, nei confronti della quale era emersa una situazione di deficit patrimoniale alla data del 30 giugno 2016.

In data 31 maggio 2017, l’Autorità di Vigilanza bulgara ha comunicato:
– di aver richiesto a INSURANCE COMPANY NADEJDA AD un piano per ricostituire i requisiti patrimoniali richiesti dalla normativa comunitaria;
– di non aver ritenuto adeguato il piano presentato dall’impresa e di averlo rigettato con Provvedimento del 10 maggio 2017, disponibile sul sito dell’Autorità di Vigilanza bulgara solo in lingua bulgara. Si sta procedendo ad una traduzione di cortesia che verrà pubblicata non appena disponibile.

INSURANCE COMPANY NADEJDA AD avrebbe inoltre diffuso in Italia una comunicazione nella quale afferma di trovarsi in buono stato finanziario, affermazione che non appare coerente con le criticità sopra rappresentate.