Si è tenuta a Milano la convention annuale di Willis Italian Network, nato  nel 2009 da Willis Italia con l’obiettivo di fornire soluzioni assicurative pensate prevalentemente per il mercato delle piccole e medie imprese.
Presenti quest’anno oltre quaranta società di brokeraggio aderenti al network.

I lavori della giornata sono stati aperti da Guido De Spirt, Country Manager di Willis Towers Watson Italia: “la fusione fra Willis e Towers Watson porterà un ulteriore beneficio alla partnership con i broker del network WIN e dei loro clienti. L’alta competenza consulenziale di WTW nell’ambito Human Capital genererà valore per la rete WIN in un contesto ad oggi ancora inesplorato dai broker assicurativi”.

Uberto Ventura, Managing Director di WTW ha espresso il suo apprezzamento per il modello distributivo e per la professionalità dei broker aderenti. “La reputazione acquisita nei sei anni attività e la selezione che la nostra Società opera dei broker partner di piccole o medie dimensioni ha creato l’interesse e la fiducia dei mercati assicurativi. Parallelamente l’efficienza del modello costituisce una forza attrattiva di nuovi aderenti broker”.

Nell’incontro sono stati presentati i risultati conseguiti dal network che ha intermediato nello scorso anno premi per 26 milioni di euro.

Il piano di crescita di WIN è ambizioso per il prossimo biennio. “Puntiamo al raddoppio dei premi intermediati entro il 2018” aggiunge Titti De Spirt, Coordinatrice della rete WIN”.

Per conseguire tale risultato saranno inseriti nuovi prodotti e servizi ed avviata  la selezione di un consistente  numero di broker nelle aree geografiche oggi non coperte dal network senza però mutare i criteri di selezione dei partner e la qualità dei prodotti che hanno fatto di WIN un modello unico nel mercato italiano.

Anche quest’anno WIN ha premiato i migliori broker. Per il 2015 vincono:

Alphabroker (Firenze)
Nord Est (Treviso)
Scala & Mansutti (Udine)