Nuovo modello distributivo per Reale Mutua

Reale Mutua, in un’ottica di ampliamento dei servizi offerti, propone un nuovo modello di vendita intermediata on line, che coniuga le potenzialità degli strumenti digitali con la professionalità della propria rete agenziale.

Un sistema che permetterà di effettuare un preventivo sul sito della Compagnia e, successivamente, di acquistare il prodotto desiderato attraverso due percorsi alternativi, ma integrati: direttamente, presso i locali dell’agenzia prescelta, oppure tramite internet, pur contando sempre sul supporto di un agente Reale Mutua di riferimento.

In questo ultimo caso, ogni volta che l’utente effettua l’operazione di acquisto tramite il sito web, diventa a tutti gli effetti un cliente dell’agenzia selezionata durante la fase di registrazione, con il beneficio di poter usufruire, se lo desidera, dei servizi tailor made e post vendita da essa offerti. Ciò significa mantenere centrale il ruolo dell’intermediario, anche nel caso in cui le polizze siano acquistate on line.

I prodotti attualmente acquistabili sul sito web di Reale Mutua sono:

  • SìViaggiare Reale, una novità dedicata alla tutela dei viaggi;
  • CasaMia Reale, la soluzione per la tutela dell’abitazione;
  • AutoMia Reale, per la tutela della circolazione.

Nei prossimi mesi sul portale della Compagnia saranno disponibili nuove funzionalità che permetteranno, inoltre, di richiedere on line alcuni servizi di post vendita.

«Il canale online di Reale Mutua non si pone in concorrenza con l’attività dell’Agente, ma rappresenta uno strumento per potenziare le sue opportunità di vendita – ha dichiarato Marco Mazzucco, Responsabile Distribuzione, Marketing e Brand di Gruppo di Reale GroupNella nostra campagna pubblicitaria “Alzi la mano chi”, andata on air recentemente, affermiamo che noi amiamo la tecnologia, ma ancor di più le relazioni umane; ecco perché abbiamo pensato a un modello di vendita innovativo, che offre l’opportunità di utilizzare i più moderni device e di beneficiare dell’esperienza e della professionalità che, da sempre, caratterizzano i nostri agenti presenti sul territorio».