di Valerio Testi

Banca Mediolanum ha chiuso il mese di maggio con una raccolta netta complessiva di 319 milioni di euro, portando il totale da inizio anno a 2,54 miliardi, il 35% in più rispetto allo stesso periodo del 2015. La raccolta netta in fondi, in particolare, si è attestata nell’ultimo mese a 244 milioni (1,14 miliardi nei primi cinque mesi del 2016). L’amministratore delegato Massimo Doris ha spiegato che è proseguita «l’attività di conversione in risparmio gestito dei forti depositi acquisiti nei mesi precedenti grazie alla percezione di solidità di Banca Mediolanum , ormai ampiamente diffusa».

Secondo l’amministratore delegato, tale conversione, «avviata in aprile, ha fatto sì che anche in maggio la raccolta in fondi superasse quella bancaria. Prosegue inoltre la focalizzazione della banca in termini di sviluppo della base clienti, che si traduce in un incremento netto di oltre 23 mila investitori, l’81% in più rispetto ai primi cinque mesi del 2015». Lunedì 6 l’istituto di credito che fa capo alle famiglie Doris e Berlusconi ha presentato la nuova campagna pubblicitaria firmata dal regista Giuseppe Tornatore che andrà in onda da domenica 12 fino al 10 luglio e che vede come protagonisti otto clienti dell’istituto, scelti tra 437 aspiranti, insieme allo stesso Massimo Doris. (riproduzione riservata)
Fonte: logo_mf