I Lloyd’s celebrano quest’anno i primi 30 anni di attività in Italia e per l’occasione hanno organizzato ieri un evento a Roma alla presenza di Inga Beale, Ceo dei Lloyd’s, il country manager Vittorio Scala e l’ambasciatore del Regno Unito in Italia, Christopher Prentice.

Negli ultimi 30 anni i Lloyd’s hanno consolidato la propria presenza in Italia, diventando il secondo mercato nell’Europa continentale con 514 milioni di Euro di premi nel 2015, con il maggior network distributivo tra i Lloyd’s con oltre 800 intermediari assicurativi, tra i quali 107 Coverholders, 3 Service Companies e 758 Open Market correspondents.
Oggi i Lloyd’s in Italia assicurano quasi l’80% delle aziende Fortune 500.

Inga Beale, Lloyd’s CEO ha affermato: “Sono lieta di celebrare il 30° anniversario dei Lloyd’s in Italia, una economia importante in Europa e un mercato importante per i Lloyd’s. In un panorama di rischi in continua evoluzione, sappiamo che l’assicurazione è fondamentale ai fini della resilienza, del sostegno delle imprese e della promozione per la crescita economica”.
“Negli ultimi 30 anni, i Lloyd’s hanno costruito un network importante e di fiducia in Italia – coverholders, service companies e open market correspondents – che ci permette di offrire alle imprese, organizzazioni e comunità in tutto il Paese le soluzioni assicurative su misura in grado di supportare la loro crescita”.

“Mentre il mercato assicurativo globale si consolida, i Lloyd’s continuano ad offrire una vasta gamma di polizze e proposte di sottoscrizione per soddisfare le diverse esigenze degli italiani. Durante gli ultimi 30 anni siamo stati in grado di offrire al mercato italiano in continua evoluzione polizze innovative, e siamo impegnati a continuare a farlo”, ha detto Vittorio Scala, Country Manager dei Lloyd’s per l’Italia..

Christopher Prentice, Ambasciatore del Regno Unito in Italia: “In ogni settore di business, il mercato richiede oggi essenziali capacità di innovazione e diversificazione per competere con i propri prodotti e servizi a livello globale e locale.
Da trent’anni a questa parte, Lloyd’s ha dimostrato di saper cogliere e interpretare le sfide della modernizzazione in un mercato avvincente e complesso come quello italiano.
Auguro a Lloyd’s di continuare sulla strada del successo, e di rafforzare ulteriormente la propria posizione attraverso il conseguimento di obiettivi sempre più ambiziosi, in Italia e oltre”.

Con una storia lunga oltre 328 anni, i Lloyd’s si distinguono da sempre per l’apertura verso innovative aree di gestione del rischio: dal Titanic al World Trade Center, il mercato dei Lloyd’s continua ad assicurare alcuni dei rischi più grandi e complessi del mondo.
Oggi il mercato dei Lloyd’s continua ad assicurare alcuni dei più complessi rischi al mondo, offrendo soluzioni assicurative innovative e su misura, in grado di coprire i rischi speciali.