Stefan Loacker si dimette dalla carica di Presidente del Comitato direttivo del Gruppo Helvetia a decorrere dal 31 agosto 2016. Il quarantasettenne è nella compagine dell’azienda sin dal 1997 ed dal 2007 ha assunto la carica di Chief Executive Officer (CEO). Sotto la sua guida l’Helvetia, in quanto gruppo assicurativo internazionale, ha esteso le sue posizioni di mercato sul territorio nazionale e all’estero e ne ha aumentato la redditività. Si è anche assistito ad un aumento del volume dei premi da circa CHF 5 miliardi a oltre CHF 8 miliardi, portanto il gruppo in terza posizione in Svizzera.

«Dopo l’ormai conclusa integrazione di Nationale Suisse e la riuscita stesura della strategia helvetia 20.20, per me dopo 20 anni di attività nell’azienda e al decimo anno ai vertici di Helvetia è giunto il momento di cimentarmi in nuove sfide professionali», dichiara Stefan Loacker.

Il cinquantatreenne giurista Philipp Gmür, che assumerà la direzione del Gruppo Helvetia dal 1° settembre 2016, ha contribuito a sviluppare la redditività di Helvetia Svizzera grazie alla crescita organica e alle acquisizioni. «Philipp Gmür vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore assicurativo, ha collaborato attivamente allo sviluppo della strategia helvetia 20.20 e vanta i presupposti ideali per proseguire il percorso di successo del Gruppo Helvetia», afferma il  Pierin Vincenz.