Il cda di Assiteca delibera proposta di aumento di capitale

Il Consiglio di Amministrazione di Assiteca S.p.A. ha deliberato la proposta di aumento del capitale sociale mediante il conferimento di partecipazioni con l’esclusione del diritto di opzione  che sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea Straordinaria degli Azionisti prevista in prima convocazione il 27 luglio ed eventualmente in seconda convocazione il 28 luglio 2016.

L’aumento di capitale è riservato, come già reso noto con comunicato stampa del 17 giugno 2016, alle società Nabila S.r.l. e ad A.C.G. Holding S.r.l., riconducibili rispettivamente a Filippo Binasco e Carlo Vigliano, che attualmente detengono il 50% delle quote di Assiteca & CO. S.r.l., società per la quale lo scorso 17 giugno Assiteca, che detiene l’altro 50%, ha sottoscritto un contratto finalizzato all’acquisizione totalitaria.

L’importo dell’aumento di capitale è stato determinato in funzione del valore delle partecipazioni oggetto di conferimento, risultante dalla valutazione dell’esperto designato da Nabila S.r.l.  e ACG S.r.l., che ha attribuito alla partecipazione un valore complessivo almeno pari a Euro 3.885.000,00. Tale valutazione fa decadere la condizione sospensiva all’esecuzione dell’operazione di acquisizione, in quanto superiore al valore minimo fissato contrattualmente (Euro 3.800.000)

Al completamento dell’aumento di capitale di euro 3.885.000 che avverrà mediante emissione di 1.632.353 nuove azioni ordinarie del valore unitario di euro 2,38, Nabila S.r.l. e  A.C.G. Holding S.r.l. deterranno rispettivamente il 4% e l’1% del capitale societario.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre convocato l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti per il giorno 11 luglio in prima convocazione e, ove necessario, 12 luglio 2016 in seconda convocazione per deliberare in merito all’integrazione del Consiglio di Amministrazione di tre nuovi membri.

I nuovi amministratori proposti, Sergio Esposito, Marcello Nocera e Alessandro Palombo, sono gli ex amministratori delle società incorporate Assiteca Napoli S.p.A. e Assiteca&Partners S.r.l., sulla base del progetto di fusione approvato dall’Assemblea dello scorso 29 marzo 2015.