L’assemblea di Unipol ha approvato il bilancio 2014 e la distribuzione di un dividendo di 0,17 euro per azione ordinaria e di 0,19 euro per azione privilegiata.
Il dividendo, si legge in una nota, sarà messo in pagamento il 24 giugno.
L’assemblea ha inoltre nominato Massimo Di Menna membro del Cda e autorizzato il board all’acquisto e disposizione delle azioni proprie e della controllante Finsoe.
Anche l’assemblea di UnipolSai ha approvato mercoledì scorso il bilancio 2014. I soci, si legge in una nota, hanno inoltre deliberato, nel rispetto dei privilegi spettanti agli azionisti di risparmio di categoria A e B, la distribuzione di dividendi per complessivi circa 484 milioni di euro (pari ad un payout di circa il 65%), nella misura di 0,175 euro per ciascuna azione ordinaria, e di 6,5 euro per ciascuna azione di risparmio di categoria A, e di 0,20438 euro per ciascuna azione di risparmio di categoria B.
Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 24 giugno 2015, con data stacco cedola il 22 giugno 2015 e record date il 23 giugno 2015.
L’assemblea ha inoltre nominato quale componente del Consiglio di Amministrazione, in sostituzione di Maria Antonietta Pasquariello dimessasi lo scorso febbraio, Cristina De Benetti, il cui mandato scadrà contestualmente a quello degli altri amministratori attualmente in carica in occasione dell’assemblea di approvazione del bilancio dell’esercizio 2015; De Benetti si qualifica quale amministratore indipendente.