PartnerRe continua nel sua chiusura all’offerta da 6,8 miliardi di dollari presentata da Exor

La società di riassicurazioni ha depositato presso la Sec una lettera inviata ai soci per chiedere di votare a favore del progetto di fusione con la concorrente Axis Capital nell’assemblea straordinaria del 24 luglio prossimo. 

“Il cda di PartnerRe raccomanda agli azionisti di votare ‘si” all’aggregazione tra PartnerRe e Axis Capital per creare una compagnia di assicurazione e riassicurazione di livello mondiale”, ha ribadito il Consiglio della compagnia statunitense nel confermare la sua preferenza nei confronti di Axis dopo la nota dell’8 giugno scorso con cui ha respinto le mire della holding della famiglia Agnelli. 

“L’obiettivo numero uno del Consiglio di PartnerRe è quello di raggiungere il miglior risultato per tutti i costituenti della Società, tra cui i nostri azionisti. Negli ultimi anni ci siamo impegnati in un processo di valutazione delle diverse opzioni strategiche e di una vasta gamma di possibili transazioni con aziende nei mercati della riassicurazione e delleassicurazioni. Dopo aver valutato tutta la gamma di alternative, è apparso chiaro che la fusione con Axis Capital è l’opportunità più interessante per i nostri azionisti in questo momento”, sottolinea ancora una volta il Cda nella lettera, ricordando come la fusione alla pari sia stata approvata all’unanimità dai consigli di amministrazione delle due compagnie.