La società di brokeraggio assicurativo romana Methorios Insurance Broker ha investito 3,2 milioni di euro per concludere tre nuove acquisizioni: l’98% di Bda Euro Brokers, il 50% di Ipadirect e il 100% di Sentosa.

Per chiudere l’operazione Methorios, costituita nel 2013 su iniziativa di Methorios C. e di un gruppo di professionisti del settore, ha messo sul piatto 3,25 milioni di euro.

Methorios Insurance Broker, costituita nel 2013, presieduta da Stefano Giovannini e guidata dall’amministratore delegato Vincenzo Albini, ha come obiettivo quello di diventare, nel giro di pochi anni, un polo di aggregazione nel brokeraggio assicurativo indipendente attraverso operazioni di merger & acquisition mirate.

Bda è una società di brokeraggio assicurativo con sede legale a Roma e uffici a Milano, Pescara e Roma. Ipadirect invece è nata per svolgere l’attività di agenzia di assicurazione, concentrando il business sulla fornitura di prodotti assicurativi al mercato italiano, mentre Sentosaè una società impegnata nell’attività di supporto alle aziende sul fronte del miglioramento delle performance operative.