Alta Finance Spa (società di brokeraggio assicurativo wholesale nata a Genova nel 2011) annuncia l’ingresso nel proprio team di Maurizio Ferraris che, dal 1giugno 2015, assumerà la carica di Direttore Generale.

Maurizio Ferraris, 52 anni, piemontese di nascita e veronese di adozione, riporterà all’Amministratore Delegato Roberto Cecconi avendo l’incarico precipuo di coordinare le Divisioni della Societa (RCA, Persone e Famiglia, Professionisti, Impresa, Trasporti, Fideiussioni e Cauzioni, Yacht, Enti Locali e Affiinity). Ferraris assume inoltre l’incarico di gestire e sviluppare i rapporti con le Compagnie.

Ferraris ha iniziato la sua carriera assicurativa nel 1985 prima come Subagente poi come Ispettore Vendite di Alleanza Assicurazioni.

A partire dal 1988 diviene Referente Tecnico Commerciale prima per Bernese Vita e Bernese Assicurazioni e, successivamente, per UCA maturando una specifica competenza nell’indirizzo di realtà di intermediazione strutturate e plurimandatarie. Attraverso queste esperienze Ferraris ha costruito una solida competenza tecnica oltre che commerciale specializzandosi anche nel settore Vita del quale ha attentamente seguito dinamiche nel tempo.

Dal 1998 Ferraris si è concentrato sulla Direzione Generale di realtà distributive organizzate, impostandone e gestendone gli aspetti organizzativi e strategici con particolare attenzione alle fasi di start-up. In tale ambito e stato per otto anni Direttore Generale di Assconsult, poi di YU SpA e, in Nine, Delegato Assicurativo e referente per i Rapporti con le Compagnie di Viktoria Konsulting.