Intesa SanPaolo lancia MotoConMe

Intesa Sanpaolo esce sul mercato con un’offerta per assicurare moto e scooter.
Con l’arrivo dell’estate aumenta la necessità e il desiderio di spostarsi sulle due ruote: nelle filiali della Banca è disponibile la nuova polizza MotoConMe. Inoltre, Intesa Sanpaolo finanzia l’acquisto del motociclo con un prestito dedicato fino a un massimo di 10 000 euro e regala un anno di polizza RC capofamiglia (offerta valida in filiale fino al 30 settembre).
La nuova soluzione assicurativa, nata dalla collaborazione di Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo SmartCare, abbina la copertura RC alla box interattiva per accedere ai servizi di controllo del mezzo e di assistenza diretta. L’idea è quella di coniugare i prodotti finanziari-assicurativi con le tecnologie di ultima generazione per superare i tradizionali confini nel settore della tutela di persone e cose. In questo caso, la presenza della box rafforza la componente di prevenzione e di assistenza e consente di erogare servizi innovativi per meglio cogliere i molteplici bisogni legati all’utilizzo della moto.

La polizza con box dedicata ai motocicli sfrutta la tecnologia satellitare per monitorare in ogni momento la posizione del mezzo e per registrarne percorsi e viaggi. Inoltre, il sensore antifurto rileva e comunica in tempo reale se viene spostato. Il dispositivo, molto piccolo e ricaricabile con una presa USB, dialoga con lo smartphone attraverso un’app.
MotoConMe, del tutto personalizzabile nella scelta delle garanzie accessorie, dei servizi di assistenza e abbinabile o meno alla box, può essere pagata in 12 rate mensili a tasso zero.