Eurovita Assicurazioni ha  firmanto con ANIMA SGR una collaborazione che ha per oggetto la nuova polizza unit linked Eurovita Opportunità Reddito”. L’iniziativa di creazione di “Eurovita Opportunità Reddito” è stata promossa assieme a Banca Popolare di Puglia e Basilicata, partner di Eurovita e ANIMA Sgr.

ANIMA Sgr opererà in qualità di Advisor di Eurovita nella gestione del prodotto.

Il nuovo prodotto punta ad assicurare rendimenti sicuri e stabili nel tempo cogliendo le migliori opportunità, a livello obbligazionario e azionario, offerte dai mercati finanziari e incontrando le esigenze di investimento di partner e clienti, nel medio e lungo termine.

Eurovita Opportunità Reddito è una polizza unit linked a premio unico (con possibilità di versamenti aggiuntivi e con erogazione di cedole annuali) che unisce la componente assicurativa a quella finanziaria-assicurativa. Grazie a una gestione flessibile, la nuova polizza permette di costruire la soluzione più efficiente al proprio profilo rischio/rendimento allocando il risparmio in percentuali predefinite tra Fondo Opportunità Reddito e Fondo Opportunità Reddito Plus, con la possibilità di effettuare due switch mensili gratuiti.

La polizza Eurovita Opportunità Reddito prevede un premio unico iniziale minimo di 15.000 euro con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi in momenti successivi non inferiori a 5.000 euro. In dettaglio la gestione finanziaria può essere così articolata:

– Fondo Opportunità Reddito, con un profilo di rischio medio, che prevede una componente obbligazionaria fino a un massimo del 100% e una azionaria fino a un massimo del 30%;

– Fondo Opportunità Reddito Plus, con un profilo di rischio medio/alto, che prevede una componente obbligazionaria fino a un massimo del 30% e una azionaria fino a un massimo del 100%.   

Il prodotto è al momento in vendita presso la Banca Popolare di Puglia e Basilicata e nei prossimi mesi sarà nella disponibilità anche delle altre realtà che lavorano in partnership con Eurovita.