Il Gruppo DigiTouch ha realizzato il ‘signing’ per l’acquisizione del 99,1% della società Back Office Srl, che ha come principale asset il comparatore di mutui e di altri prodotti finanziari per la clientela privata “Mutuiperlacasa”. L’accordo di natura vincolante è relativo all’acquisto dell’80,96% di Back Office con la facoltà di acquistare il restante 18,14% entro il 30 giugno 2016. 

Il sito, spiega una nota, permette di confrontare una vasta offerta di mutui e prestiti personali e di ricevere informazioni selezionate su altri prodotti finanziari per la clientela privata quali le assicurazioni, i prestiti personali e la cessione del quinto. Oltre al portale web, MutuiperlaCasa.com è disponibile anche su device mobili grazie alla mobile app TassoAlert, rilasciata ai primi di maggio su iTunes e Google Play. 

Con il perfezionamento di questa acquisizione il Gruppo DigiTouch rafforza la propria offerta di performance advertising per gli istituti bancari – un passo molto importante se si considera che il settore finance dovrebbe raggiungere entro fine 2015 circa 300 milioni di Euro di investimenti nel digital advertising in Italia (stima interna). 

Grazie a questa operazione il Gruppo DigiTouch si garantisce l’esclusiva di un database di oltre 40.000 contatti altamente profilati e la gestione in cost per lead e cost per sale degli spazi di advertising su uno dei piú rilevanti siti italiani di comparazione verticale nel segmento dei mutui per la clientela. 

Il closing dell’operazione è previsto nei prossimi giorni.