Pramerica Life ha sottoscritto un accordo di bancassurance con Credito di Romagna. Oggetto dell’accordo di bancassurance è RENDITA ORO, una polizza vita a premio annuo costante dove l’importo della rendita vitalizia che l’assicurato percepirà al termine del piano di versamenti prescelto viene definito in modo certo già al momento della sottoscrizione.

La copertura prevista da RENDITA ORO– già disponibile negli sportelli dell’istituto di credito e sottoscrivibile da chi ha un’età compresa tra i 18 e i 75 anni – consiste nell’erogazione di un vitalizio mentre, in caso di premorienza dell’assicurato, il beneficiario designato in polizza riceverà un importo pari alla somma dei premi versati, al netto dei costi, e rivalutato sulla base delle performance del fondo a gestione separata Pramerica Financial che nel 2014 ha registrato un tasso medio annualizzato del 4,64%.  

“Quella con Credito di Romagna è per noi un’alleanza strategica – ha dichiarato Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life Spa – perché ci consente di operare in un’area di grande interesse, attraverso un partner bancario particolarmente vicino alle esigenze delle famiglie, dei liberi professionisti e delle piccole e medie imprese del territorio romagnolo e bolognese. La soluzione che proponiamo in un momento di grande trasformazione del nostro sistema pensionistico – ha aggiunto Geipel – è adatta a tutti coloro che desiderano avere una maggiore certezza economica al termine della vita lavorativa”.

RENDITA ORO è un prodotto flessibile e i clienti possono scegliere il valore delle somme da accantonare, così come la durata del piano dei pagamenti in funzione della rendita desiderata e dell’età in cui la si vuole ottenere. Chi sottoscrive questa soluzione può anche decidere di garantirsi una sorta di “tredicesima”: la prestazione, infatti, può essere percepita o in un’unica soluzione sotto forma di capitale oppure come rendita annua vitalizia in tredici rate mensili posticipate. La tredicesima rata sarà dello stesso importo delle altre dodici e verrà corrisposta insieme a quella mensile in scadenza tra il 16 novembre e il 15 dicembre di ogni anno.