Coface ha ricevuto il Premio Internazionale Le Fonti® 2015per la categoria Eccellenza dell’Anno nell’Assicurazione dei Crediti.
Il Premio – giunto alla sua quinta edizione e promosso da Editrice Le Fonti con il patrocinio della Commissione Europea e della Provincia di Milano – è destinato ai migliori protagonisti del settore professionale, finanziario ed industriale.
Il premio è stato conferito a Coface in Italia con la seguente motivazione: “ Per la consolidata leadership nell’ Assicurazione del Credito e il costante dialogo con tutti gli operatori del settore per rispondere al meglio alle esigenze del cliente, come con il lancio in Italia di EasyLiner. L’unicità di questa soluzione per la copertura dai rischi di mancato pagamento, disponibile online, rappresenta uno strumento innovativo ed efficace per le Pmi del nostro Paese”.
La cerimonia di premiazione si è svolta l’11 giugno scorso a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, alla presenza di imprenditori, alta dirigenza, partner di studi legali internazionali e gruppi bancari.
“Ricevere anche quest’anno il Premio Internazionale Le Fonti® è motivo di grande orgoglio e soddisfazione”, ha commentato Ernesto De Martinis, Country Manager di Coface in Italia.
“Una ulteriore conferma della nostra strategia e della profondità del nostro impegno a supporto delle imprese italiane che, soprattutto grazie al lancio di EasyLiner, ha saputo mirare direttamente alle necessità delle aziende qualificando ancora di più il nostro ruolo di leadership nell’Assicurazione del Credito e la nostra capacità di approccio innovativo e personalizzato, chiari elementi di successo della nostra offerta”, ha concluso De Martinis.
La selezione per l’attribuzione del premio è stata affidata al Centro Studi Editrice Le Fonti, all’Istituto di Scienze e Cultura e alla rivista finanziaria Finanza & Diritto – L’Investitore, sulla base di una survey diffusa presso oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni.