Al via con il lancio di due prodotti l’accordo di bancassurance tra Banca del Piemonte e Italiana Assicurazioni, Compagnia assicurativa di Reale Group.

La partnership tra le due società ultracentenarie, avviata con il lancio di due polizze Vita realizzate congiuntamente, “Aliseo” e “Zefiro”, ha rivelato subito il suo valore; infatti, la gamma d’offerta è stata prontamente arricchita con una nuova polizza Vita a premi unici ricorrenti, “Mistral”, con un prodotto di previdenza complementare, il Piano Individuale Pensionistico “Feelgood”, e in seguito con polizze dei rami Danni, la prima delle quali denominata “Rubino”, dedicata alla tutela dell’abitazione.

In seguito all’intesa, la Divisione REM di Italiana Assicurazioni ha dedicato un’equipe di esperti per la realizzazione dei prodotti destinati a Banca del Piemonte, la quale li commercializza tramite i propri sportelli dopo aver partecipato allo studio e all’adozione di specifiche soluzioni. Il gruppo di lavoro vede quindi coinvolte entrambe le aziende, impegnate nell’iniziativa anche con notevoli investimenti per lo sviluppo dei processi informatici.

«La partnership con Italiana Assicurazioni e Reale Group rafforza la nostra competitività e contribuisce all’ampliamento e al miglioramento continui della nostra offerta» – ha commentato Camillo Venesio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca del Piemonte, istituto che, grazie anche alla sua totale indipendenza, può scegliere a livello globale i più adeguati fornitori di servizi e prodotti per la propria clientela. 

«Attraverso questo accordo mettiamo a disposizione del nostro Partner il nostro know how assicurativo, fornendo un servizio che vuole dare valore aggiunto ai Clienti di Banca del Piemonte, riconfermando così la grande attenzione che da sempre Reale Group rivolge alle persone» – ha dichiarato Andrea Bertalot, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni.