Il mondo della previdenza si prepara a vivere una grande rivoluzione: la modifica del decreto ministeriale 703/96 dovrebbe vedere la luce nel mese di luglio 2014, e molte sono le innovazioni che presto coinvolgeranno tutti gli operatori attivi nel settore della previdenza integrativa.

Il nuovo 703, ad esempio, modificherà i criteri di investimento che conferiranno ai fondi pensione maggiore flessibilità gestionale, in particolare superando l’attuale impostazione basata sull’individuazione di limiti quantitativi che darà vita ad un nuovo scenario nel mondo previdenziale. Uno scenario che presenta importanti novità anche di natura fiscale e per le regole di governance del settore della previdenza integrativa.

In questo contesto diventa importante delineare un quadro chiaro di quella che può a tutti gli effetti essere definita come una “Rivoluzione Previdenziale”. E “Rivoluzione Previdenziale: nuove regole di investimento, finanziamento dell’economia reale e strumenti di attuazione” sarà proprio il titolo dell’evento organizzato da Assogestioni, in collaborazione con Eurizon Capital, Pioneer Investments e Bnp Paribas IP, a Milano nella mattinata di martedì 8 luglio 2014.

Presso lo Starhotels Rosa Grand, sito in Piazza Fontana 1, autorevoli rappresentanti delle istituzioni e degli operatori del mercato, anche internazionali, si confronteranno sulle nuove opportunità offerte dal futuro quadro normativo e sul ruolo che i fondi pensione e i diversi attori di mercato sono chiamati a svolgere nel sistema economico del nostro Paese.

La partecipazione al convegno è gratuita, fino ad esaurimento posti e previa registrazione.