Il leader del mondo del brokeraggio assicurativo e risk management Marsh ha raggiunto l’accordo per acquisire le quote di maggioranza del broker panamense Semusa. Si tratta di un’operazione che viene da lontano, considerato che Semusa opera da oltre 15 anni sul mercato di Panama come corrispondente locale di Marsh.

L’operazione permetterà a Marsh di rafforzare la propria leadership sui mercati dell’America Centrale e dei Caraibi. Secondo i termini dell’intesa, della quale non sono stati comunicati i dettagli finanziari, la nuova realtà opererà con il nuovo brand Marsh Semusa e sarà guidata dall’attuale presidente di Semusa, Samuel Urrutia che riporterà a Ricardo Brockmann, CEO di Marsh Latin America and Caribbean.

Peter Zaffino, presidente e CEO di Marsh ha così commentato l’operazione: “ Panama è una delle economie mondiali con il più elevato tasso di crescita. Si tratta di un Paese che ha vissuto in questi anni una significativa espansione in tutti i principali settori produttivi che ha comportato un aumento della domanda di consulenza e di servizi assicurativi da parte delle imprese”.