Filo diretto Assicurazioni, compagnia di assicurazioni del Gruppo Filo diretto specializzata nell’offerta di soluzioni assicurative e servizi di assistenza alla persona nelle aree turismo, auto, casa e salute, ha sottoscritto una nuova partnership con Extrabanca, il primo istituto di credito in Italia nato per servire in prevalenza i cittadini stranieri residenti in Italia e le imprese da loro gestite.

Secondo i termini dell’intesa, i clienti della banca che necessitano di un’assicurazione sanitaria per ottenere il Visto d’ingresso in Italia potranno sottoscrivere direttamente in filiale la polizza Amieasy International Travel di Filo diretto. Chi vorrà dunque ospitare un parente o un conoscente residente in un paese extra UE avrà la possibilità di ottenere tutta la documentazione necessaria direttamente in banca, senza dover rivolgersi ad altre compagnie assicurative. “Per noi è motivo d’orgoglio mettere a disposizione di tutti i clienti di Extrabanca, primario operatore che si propone di favorire lo sviluppo economico e l’integrazione dei cittadini stranieri residenti in Italia, la nostra polizza Amieasy International Travel”, afferma l’amministratore delegato del Gruppo Filo diretto, Gerlando Lauricella. “Il nostro prodotto nasce infatti per venire incontro a tutti coloro che scelgono l’Italia come destinazione per studio, per turismo, ma anche come occasione per ricongiungersi alla famiglia e provare a migliorare il loro futuro”.

Amieasy International Travel, ricorda la compagnia, è una polizza conforme alle direttive comunitarie per il rilascio del visto consolare o del permesso di soggiorno. In caso di malattia o di infortunio, l’assicurazione sanitaria garantisce una copertura minima di 30.000 Euro per le cure mediche e il ricovero ospedaliero d’urgenza, oltre a prevedere il trasporto verso la struttura più idonea allo stato di salute oppure il rientro sanitario del paziente nel suo paese di residenza. I clienti Extrabanca potranno sottoscrivere Amieasy International Travel in tutte e cinque le filiali italiane del gruppo: Milano (Via Giovanni Battista Pergolesi 2/A e Via Bramante 7), Brescia (Corso Giuseppe Garibaldi 28), Prato (Via Paronese 118) e Roma (Piazza Vittorio 100).