Generali ha perfezionato la cessione del 100% del capitale di Fata assicurazioni danni a Cattolica assicurazioni per 194,7 mln e permette al gruppo triestino di rafforzare il profilo di liquidità e solidità patrimoniale, (+0,7% l’indice Solvency I).

Cattolica diventa così il quarto gruppo italiano nel ramo danni e avrà la leadership nel segmento agricolo. In una lettera inviata ai dipendenti e agli agenti dell’acquisita Fata il presidente di Cattolica, Paolo Bedoni, ha sottolineato che l’ingresso di Fata nel gruppo «è un evento al quale attribuiamo una grande importanza nella vita di Cattolica, perché realizza un incontro tra mondi e culture che hanno storie e radici comuni con grandi potenzialità di crescita in un comparto, come quello agroalimentare, di rilevanza strategica per l’intera economia italiana». Bedoni ha garantito l’impegno a investire sull’identità di Fata e a valorizzare al massimo la professionalità dei dipendenti.

Intanto ieri il cda di Cattolica ha cooptato Andrea Piazzetta come consigliere non indipendente in coerenza con gli accordi di partnership con Popolare di Vicenza e in sostituzione di Giovanni Sandrini, dimessosi il 15 maggio.

© Riproduzione riservata