Coface  e Nationale Suisse Italia  hanno siglato un accordo di collaborazione nei rami Credito e Cauzione ed Engineering.

L’accordo nasce dalla volontà di Coface e Nationale Suisse di offrire prodotti e servizi sempre più innovativi e specializzati nei Rami Credito e Cauzioni ed Engineering favorendo – allo stesso tempo – una maggiore cultura dell’assicurazione del Credito.

Nell’ambito della partnership, infatti, Coface fornirà le sue soluzioni per il Credito e Cauzioni agli agenti di Nationale Suisse – che, in questo modo, potranno integrare la loro offerta con soluzioni pensate anche per le piccole e medie imprese – mentre Nationale Suisse metterà a sua volta a disposizione degli agenti Coface – la sua expertise nel settore Engineering, favorendo lo sviluppo di nuove sinergie strategiche in questo Ramo.

 “Scegliere Coface per questo accordo di collaborazione significa selezionare un partner altamente affidabile e innovativo con il quale potremo ampliare le potenzialità della nostra rete distributiva anche nel Ramo Credito e Cauzioni promuovendo, contemporaneamente, una maggiore conoscenza del settore Engineering”, ha commentato, Michelangelo Avello, Amministratore Delegato delle Compagnie Italiane del Gruppo Nationale Suisse.

“L’accordo di collaborazione con Coface permetterà di offrire ai nostri clienti servizi aggiuntivi sempre più rispondenti alle loro esigenze e ci consentirà di raggiungere un target molto importante, quello delle piccole e medie imprese, che potranno così investire in maggiore sicurezza nei propri progetti di crescita e sviluppo sui mercati”, ha aggiunto Avello.

 “L’accordo di collaborazione sottoscritto con Nationale Suisse – e l’integrazione della copertura del Ramo Engineering che ne deriva – dimostra con efficacia la volontà di Coface di continuare a crescere ed innovarsi nelle competenze e nei servizi da offrire ai clienti”, ha commentato Ernesto De Martinis, Country Manager Coface in Italia. “La partnership con un gruppo importante come Nationale Suisse rappresenta, inoltre un’ulteriore conferma della riconosciuta esperienza di Coface nell’assicurazione dei Crediti e Cauzioni, dove il suo rilevante ruolo può contribuire fattivamente allo sviluppo di una più solida cultura assicurativa nel Ramo”.