Il consiglio di amministrazione di Unipol Banca S.p.A., riunitosi in data odierna, ha nominato Stefano Rossetti nuovo direttore generale, con decorrenza dal prossimo 3 giugno 2013.

Rossetti, ravennate, classe 1959, vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore bancario. Entrato nel 1983 nel Credito Romagnolo, ha nel tempo ricoperto incarichi di crescente importanza accompagnando la crescita dell’Istituto, prima con la fusione in Rolo Banca 1473 e poi con l’integrazione in Unicredit, gruppo per il quale era responsabile della rete commerciale italiana dedicata alle Piccole e Medie Imprese, coordinata dal quartier generale di Bologna.

La profonda conoscenza del territorio e le competenze portate in dote dal nuovo direttore generale permetteranno a Unipol Banca di valorizzare ulteriormente il proprio mercato di riferimento, rappresentato dal retail e dal mondo delle piccole medie imprese, dei commercianti, degli artigiani e degli agricoltori.

Nel suo nuovo incarico, Rossetti sostituirà Luciano Colombini, che è stato oggi cooptato nel consiglio di amministrazione della Banca e che manterrà gli altri incarichi ricoperti all’interno del Gruppo.