Sarà on air per 5 settimane la nuova campagna pubblicitaria di Sara Assicurazioni. Protagonista è ancora una volta SaraFree, la polizza auto che rende variabile il costo dell’assicurazione perché lega il premio ai chilometri effettivamente percorsi.
La creatività – ideata dall’agenzia pubblicitaria internazionale JWT – ha coinvolto alcuni agenti della compagnia che interpretano il ruolo di testimonial e parte dal concetto che occorre operare una scelta intelligente. Il messaggio capitalizza l’idea alla base della campagna “Usa la testa” e la sviluppa in positivo: “E’ tempo di usare la testa – recita lo slogan -. Passa a SaraFree e paga in base ai chilometri che fai”.
Il media mix, definito in collaborazione con Mindshare, ha individuato in radio, web e affissione dinamica i tre mezzi cardine.
La pianificazione radio prevede una pianificazione sia sui maggiori network nazionali che sulle reti RAI, nelle fasce drive time; in più su RTL e Radio24 sono previste le sponsorizzazioni di due programmi di alta visibilità e negli orari di maggiore ascolto.
Per raggiungere al meglio l’ampio target, sul web sono stati pianificati portali a larga copertura ma anche siti molto mirati, sia sulla fascia maschile (sport e motori) che su quella femminile (ricette e cucina), in modo da concorrere in modo sinergico al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione.
Il media mix si completa con l’affissione dinamica (“retro bus” a Milano, Roma, Firenze e Bologna, tram a Milano e Roma) e manifesti nei parchi acquatici della provincia di Roma, per intercettare l’attenzione delle persone in movimento e in contesti ad alta visibilità.