QBE Italia, branch italiana di QBE Insurance (Europe) Ltd, gruppo assicurativo australiano specializzato in business insurance, potenzia lo staff del claims department con l’ingresso di Fiorella Gualtieri e Gabriele Sacchi.

Con precedenti esperienze in CARIGE Assicurazioni nella gestione e liquidazione di sinistri RC Generale, Fiorella Gualtieri coadiuva Michele Nosei – claims manager di QBE Italia – coordinando le attività del ramo general liability che, negli ultimi anni, ha registrato un notevole incremento di volumi e valori.

Gabriele Sacchi proviene da Polillo Service, società di servizi liquidativi, dove si occupava di sinistri rami elementari, RCD e complessi; in QBE segue la gestione dei sinistri per i rami liability e property.

“Con i due ingressi QBE rafforza il team e conferma l’eccellente livello di competenze tecniche e conoscenza del mercato”, ha commentato Michele Nosei, Claims Manager di QBE Italia. “Il nostro modello nella gestione dei sinistri è basato su procedure attente alle specificità dei diversi settori economici e sul dialogo con gli assicurati.”

Nel 2012 QBE ha realizzato una raccolta premi di 60 milioni di euro, ampliato la gamma d’offerta alle coperture di professional indemnity e rafforzato la struttura che oggi conta 32 persone. “Nei prossimi mesi continueremo a investire sullo sviluppo dell’offerta, guardando con particolare attenzione alle necessità assicurative di Enti pubblici, aziende farmaceutiche e professionisti e puntando sulla qualità della relazione con i nostri intermediari”, ha dichiarato Piero Asso, Rappresentante Generale di QBE per l’Italia