E’ stata annunciata a Milano, in un incontro che ha visto la partecipazione di oltre 400 rappresentanti delle principali realtà assicurative operative in Italia,  la nascita di Trust Risk Italia Srl, agenzia generale di AmTrust Europe Ltd, compagnia europea del  gruppo multinazionale americano AmTrust Financial Company (NASDAQ: AFSI).

Alla presenza di Barry Zyskind, Presidente e CEO di AmTrust Financial Group e Max Caviet, CEO di Trust Europe Ltd, Emmanuele Netzer, Rappresentante per l’Italia di AmTrust Europe, Antonio Somma ha annunciato l’avvio di Trust Risk Italia, agenzia generale di AmTrust Europe Ltd, di cui ne assume la presidenza.  Amministratore delegato è Luca Polli. La sede della società è a Milano.

AmTrust Financial Company, con sede a New York e uffici in tutti in continenti, nel 2012 ha totalizzato una raccolta premi pari a 2,7  miliardi di dollari e detiene il rating “A” (eccellente)  A.M. Best.  AmTrust è presente in Italia sin dal 2009 sempre attraverso una partnership col broker Trust Risk Group. Nel 2012 ha consolidato la presenza nel mercato italiano attraverso la  costituzione della Rappresentanza Generale .

Trust Risk Italia, andando ad assumere le attività italiane di AmTrust Europe Ltd, circa 400 milioni di euro circa di premi lordi nel 2012, – spiega Antonio Somma, Presidente di Trust Risk Italia – diviene la più importante agenzia sul mercato assicurativo nazionale”.

Trust Risk Italia e AmTrust Europe Ltd sono accomunate nell’obiettivo di incrementare la penetrazione sul mercato italiano nei settori come la RC della sanità pubblica di cui detengono una quota maggioritaria in Italia, ed espandere l’attività con l’obiettivo di interpretare al massimo la domanda offrendo al mercato soluzioni innovative.

“Tra i settori in cui intendiamo sviluppare il nostro business  beneficiando del grande know-how di AmTrust – spiega Luca Polli, Amministratore delegato di Trust Risk Italia–  abbiamo individuato quello della RC Auto sul noleggio a lunga percorrenza e quello delle estensioni di garanzia, a partire dagli elettrodomestici ma guardando a tutte le categorie merceologiche”.