“Non confermo e non smentisco”.  Così il Presidente di FonSai, Fabio Cerchiai ha risposto a chi gli chiedeva, a margine dell’evento ANIA a Milano, se Warren Buffett avesse manifestato interesse per rilevare alcuni asset di Milano Assicurazioni.
Come noto, in seguito al riassetto dell’ex gruppo Ligresti e al contestuale merger con Unipol che include anche Premafin e FonSai, l’Antitrust ha imposto alla compagnia bolognese guidata da Carlo Cimbri di dismettere entro fine anno alcuni rami d’azienda della Milano.
Alcuni indiscrezioni di stampa dei giorni scorsi hanno riferito di un interesse da parte dell’oracolo di Omaha, che attraverso la Berkshire Hathaway ha sempre puntato su una diversificazione molto marcata degli asset in portafoglio e che starebbe quindi sondando la possibilità di fare shopping anche sul comparto assicurativo italiano.
Pur senza fornire indiscrezioni in questa direzione, Cerchiai ha infine confermato che per gli asset “c’è una serie di richieste” già pervenuta e in fase di valutazione.