Anniversari

All’insegna dell’etica unita alla competenza

Autore: Gigi Giudice
ASSINEWS 243: giugno 2013

Nella microstoria del beneamato settore assicurativo innestare la macchina del tempo e andare a ritroso di quarant’anni significa abbracciare il periodo in cui il mondo delle polizze nazionale è diventato realtà importante.
Da una condizione quasi larvale, dovuta alle batoste della seconda guerra mondiale e dunque partendo da una più che flebile propensione all’assicurazione, attraverso mille e mille peripezie, inciampi, storture, si è affermato come quarto mercato assicurativo europeo.
A quel risultato hanno dato il contributo sostanziale gli agenti in appalto. La cui storia è tutta da scrivere. Certo attingendo a piene mani da quanto sono riusciti a fare  – per quanto riguarda non solo l’evolversi della professione  ma soprattutto nello studio e nell’analisi del rapporto con i  consumatori – gli associati all’Unione Europea Assicuratori, che ha celebrato il 24 e il 25 aprile i quarant’anni di attività. Sobriamente, secondo modalità adeguate alla stagione di  revisione dei paradigmi determinati dalla crisi globale che  pervade oggi il pianeta. CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante

Hai dimenticato la Password?
Registrati