Genertel  ha confermato la sua presenza   anche sui social network: la pagina Facebook di Genertel si sta arricchendo di contenuti nuovi fra i quali vi è anche il post sull’irriverente video di Daniele Doesn’t Matter . 
Daniele, giovane videoblogger di talento con tantissimi follower sul suo canale YouTube, ha realizzato un video per Genertel in cui descrive in modo spiritoso il concorso  “ Io Invento ”, commentando le idee più divertenti e originali pubblicate dagli utenti sull’app Io Invento.  
Il concorso a premi “Io Invento” infatti prevede la possibilità, tramite un’app presente sulla pagina Facebook di Genertel, di caricare i propri contributi che verranno visti, commentati, votati e condivisi anche su altri social network. Le persone diventano così protagoniste degli spot sottolineando ancora una volta l’innovazione e la flessibilità dei servizi Genertel e l’attenzione che l’azienda ripone nei confronti della loro vita. 
Al termine del concorso, previsto per il 31 luglio 2013, Genertel selezionerà i migliori contributi sotto il profilo della creatività, qualità e coerenza al concept e alla call to action della campagna, per utilizzarli come soggetti per le future campagne pubblicitarie. I 5 contributi – foto o video – più votati verranno premiati con un coupon spesa pari a € 5.000 spendibile presso numerosi partner commerciali.
Il concorso “Io invento” nasce dalla campagna “Genertel Inventa”, on air dal 26 maggio e firmata da M&C Saatchi, basata su una strategia di comunicazione integrata che utilizza mezzi tradizionali, tv e radio, e social network. “Tu inventi la tua vita e Genertel inventa le soluzioni che la proteggono” è il claim della campagna declinata su tre soggetti: la polizza auto  Quality Driver, il piano pensione  Pensionline e l’app Genertel. Il filo conduttore è l’invenzione: i protagonisti degli spot spiegano cos’hanno inventato e Genertel illustra il prodotto creato appositamente per andare incontro a queste “invenzioni”. Gli spot puntano a stimolare la relazione con il brand Genertel, invitando le persone a raccontare con video o foto i loro desideri, passioni ed ispirazioni che le fanno sentire vive.