ATRADIUS  potenzia ulteriormente la propria presenza sul territorio italiano con l’apertura di due nuove agenzie a Padova e Roma. 

Con l’apertura di cinque nuovi nodi produttivi dall’inizio del 2013, e la previsione di un ulteriore ampliamento della rete commerciale nel corso dell’anno, sale a 29 il numero delle agenzie Atradius in Italia, a dimostrazione dell’ importanza che riveste il canale agenziale per la stabilità del portafoglio e del giusto presidio territoriale volto alla diffusione ed espansione del marchio Atradius nel nostro Paese.

Si rafforza quindi la presenza della Compagnia sul territorio, e prosegue il processo di espansione della propria struttura commerciale per una maggiore vicinanza alle esigenze dei potenziali clienti nelle aree geografiche con maggiori opportunità di sviluppo e nell’ottica di una crescita di business stabile e profittevole nei rami esercitati.

L’agenzia di Padova (via Giovanni Savelli, 28) sarà affidata a Maurilio Picciotto, già agente Atradius per  Bologna e Ferrara. Collaboreranno con l’agenzia: Ernesto Garnier, formatosi nell’ambito del Master in Credito e Cauzioni organizzato da Atradius lo scorso anno e già in possesso della qualifica di Agente; Elisa Galeazzo, con una lunga esperienza all’interno della compagnia in qualità di Account Manager, di nuovo in Atradius dopo una breve esperienza in agenzia della concorrenza; Andrea Maso, che vanta una lunga esperienza nel settore dell’assicurazione del credito presso agenzie di primarie Compagnie operanti nel territorio di riferimento.

L’agenzia di Roma (via Guglielmo Calderini, 68) sarà gestita da Eduardo Pesce, già agente Atradius fino al 2008, che torna in Compagnia dopo un’esperienza presso l’organizzazione commerciale della concorrenza.