Qualche novità e numerose certezze: questo, in sintesi, quanto è emerso dal Consiglio di Amministrazione di April Italia, società commerciale grossista di servizi assicurativi parte del gruppo Internazionale francese April, che si è tenuto nei giorni scorsi.

Roberto Anesin, già Vice Direttore Generale della società, viene riconfermato Amministratore Delegato assumendo anche il nuovo incarico di Direttore Generale. Dalla Francia arriva Gérard Guilbert, con il ruolo di Presidente April Italia.

Infine Ray Possamai, Country Officer per l’Italia del Gruppo April, lascia la filiale italiana per occuparsi, all’interno del Gruppo, della sede Svizzera.

Per Roberto Anesin, AD e neo Direttore Generale April Italia, “dal Consiglio di Amministrazione emerge con estrema chiarezza un dato: la strada intrapresa nel percorso di ridefinizione dell’assetto organizzativo è quella giusta”. “Non solo la società ha deciso di puntare sul management acquisito – prosegue Anesin -, altresì il cambiamento di Possamai è indice di un ottimo lavoro fatto nella filiale italiana, che sicuramente verrà replicato in Svizzera”.