Hyperion Insurance Group, intermediario assicurativo internazionale, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire Windsor, broker assicurativo e riassicurativo presente nel Regno Unito, in Germania e in Canada. Hyperion rileverà il broker dall’attuale proprietà, ovvero il management e gli oltre 200 dipendenti che nel 2007 acquistarono il business dell’allora pubblica Windsor con il sostegno del fondo di private equity Hutton Collins Partners.

L’operazione è soggetta all’autorizzazione delle autorità competenti. Windsor, che opera all’interno dei Lloyd’s di Londra e fornisce servizi di brokeraggio assicurativo e riassicurativo sia a imprese che a individui, ha registrato un utile lordo di 37,5 mln £ (46,4 mln €) nel 2011, e un risultato di 12 mln £ (14,8 mln €) al netto di imposte, interessi passivi e ammortamenti.

Il business di Windsor si unirà a quello di Howden Broking Group, unità di brokeraggio assicurativo del gruppo Hyperion, continuando ad essere gestito dal ceo di Windsor John Bennett, che riferirà a Tim Coles, ceo di Howden. La nuova divisione, nata dalla fusione dei due broker, costituirà uno dei maggiori player sul mercato londinese.

Coles ha evidenziato in particolare l’importanza del contributo che può apportare Windsor, con le sue solide linee specialty, in particolare nei segmenti marine, aviation e casualty. Bennett, invece, ha sottolineato l’importanza della fusione con Hyperion, grazie alla quale Windsor potrà confermare ed espandere la propria presenza nel Regno Unito e a livello internazionale. In un comunicato congiunto, le compagnie hanno fatto sapere di essere allineate in quanto a valori aziendali e prospettive future.