Subito Protetto è il nuovo prodotto infortuni di Europ Assistance che entra da oggi nella famiglia Eura Salute, la gamma di prodotti dedicati alla salute di Europ Assistance.

Subito Protetto tutela il cliente sia in caso di piccoli infortuni sia in caso di incidenti di grave entità, garantendo estrema rapidità e trasparenza nel risarcimento e netta semplificazione di tutte le pratiche burocratiche conseguenti ad un infortunio.

La formula ad indennizzo di Subito Protetto, infatti, garantisce al cliente il riconoscimento, a fronte di una lesione conseguente ad infortunio, di un indennizzo fisso e prestabilito, chiaramente indicato in polizza. Una caratteristica, questa, di grande importanza per i consumatori che sapranno così in anticipo quanto verrà liquidato, non avranno l’esigenza di calcolare franchigie e percentuali di invalidità, non saranno sottoposti a stressanti valutazioni medico legali ed eviteranno tempistiche eccessivamente lunghe. Questi elementi fanno della semplificazione il principio ispiratore del nuovo prodotto di Europ Assistance: al cliente basterà presentare il certificato di pronto soccorso o la cartella clinica per ottenere la liquidazione prestabilita.

Il nuovo nato della famiglia Eura Salute di Europ Assistance comprende nelle sue coperture una vastissima gamma di infortuni che vanno dalle conseguenze dei colpi di sole agli infortuni occorsi in volo fino agli incidenti legati alla pratica non professionale di sport (compresi quelli ritenuti pericolosi).

Grazie ad un programma di assistenza e riabilitazione innovativo e particolareggiato in grado di affiancare l’assistito dal primo momento fino al suo completo recupero.

Subito Protetto mette infatti a disposizione del cliente una centrale medico-operativa 24 ore su 24, l’invio di un medico e un’ambulanza al domicilio, una consulenza specialistica telefonica h24 (ortopedico, cardiologo, neurologo) e si prende cura dell’assistito nella fase della convalescenza grazie a una gamma completa di servizi di riabilitazione. L’assistito può infatti usufruire di un’assistenza domiciliare sanitaria – che comprende medici, infermieri e operatori assistenziali – e non sanitaria (collaboratori domestici, baby sitter, dog sitter) oltre, qualora lo si necessiti, dell’invio a domicilio di un  fisioterapista.

Inoltre, nel caso di  infortuni gravi, è previsto  il pagamento delle spese riabilitative, di  riadattamento del  veicolo e dell’abitazione nonchè di riqualificazione professionale.

La struttura tariffaria infine completa la flessibilità del prodotto customizzando l’offerta in base alle esigenze del cliente. Due le versioni: “Lavoro sport e tempo libero”, che offre una copertura 24 ore su 24 sia durante l’attività professionale sia nel tempo libero e “Tempo Libero” riservata ai dipendenti con obbligo di segnalazione presenza e che copre gli infortuni anche fuori dall’orario di lavoro. Subito Protetto è acquistabile presso gli  agenti e i broker assicurativi Europ Assistance.