Beazley ha annunciato il lancio di un prodotto assicurativo che offre protezione contro eventuali violazioni dei dati rivolto alle imprese statunitensi con un fatturato annuo inferiore ai 10 mln $ (8 mln €).

Il prodotto, Beazley Breach Response Select, è analogo ad una garanzia già esistente, destinata ad imprese di grandi dimensioni. Fra le garanzie incluse nel prodotto figurano spese legali, costi di monitoraggio del credito, pubbliche relazioni, servizi di call center e mitigazione del danno.

Secondo quanto riferisce la compagnia, la polizza si basa sul numero di persone colpite dalla violazione, generalmente compreso fra 25.000 e 250.000. La copertura da responsabilità civile terzi è disponibile fino ad un massimale di 5 mln $ (4 mln €).

“Le piccole aziende sono almeno altrettanto vulnerabili quanto quelle più grandi”, ha detto Jamie Orye, responsabile del team enterprise underwriting, in una nota. “Anzi, in molti casi sono anche più vulnerabili, considerato il fatto che non possono permettersi le tecnologie più avanzate contro eventuali attacchi da hacker e malware”.