Sabato 9 giugno, i consulenti Alleanza Toro sono stati a disposizione nelle loro postazioni per fornire informazioni sulla previdenza integrativa o sulla recente riforma delle pensioni.

In centinaia di agenzie, distribuite su tutto il territorio nazionale e aperte in via straordinaria sabato mattina, è stato inoltre possibile effettuare un check up previdenziale gratuito per avere un profilo della propria pensione pubblica futura e un preventivo previdenziale personalizzato.

L’operazione ha coinvolto tutti e quattro i marchi di Alleanza Toro (Alleanza, Augusta, Lloyd

Italico e Toro).

Scopo dell’iniziativa “Ora x Domani: + Pensione – Pensieri” è la sensibilizzazione  delle famiglie sul tema della previdenza e renderle consapevoli dell’importanza di agire per tempo, anche per i più giovani, perché è fondamentale aprire una posizione previdenziale e alimentarla con costanza anche se con piccoli versamenti.

Alleanza Toro riconosce con questo progetto l’importanza del ruolo che la propria rete agenziale svolge in ambito previdenziale, specialmente in un contesto complesso come quello attuale. Il consulente esperto e specializzato riveste un ruolo fondamentale sia nel fornire le informazioni corrette e necessarie sul tema della pensione sia per predisporre il piano previdenziale più adatto, in funzione dell’età, dei progetti e della propensione al risparmio della persona.