Tages Capital Sgr, società indipendente di asset management guidata da Panfilo Tarantelli e Sergio Ascolani, ha siglato un’alleanza strategica con Ubi Pramerica, società di gestione del risparmio nata dalla joint venture tra il Gruppo Ubi B. e Prudential Financial.

Ubi Pramerica, informa una nota, conferirà a Tages il ramo d’azienda dedicato alle gestioni alternative, che comprende tre fondi di fondi hedge (Capitalgest Alternative Conservative, Capitalgest Alternative Dynamic e Capitalgest Alternative Equity Hedge), con asset gestiti complessivamente pari a circa 290 mln euro al 31 dicembre 2010.

Il ramo d’azienda comprenderà il personale dedicato, le attività e passività patrimoniali e i contratti di servizio/outsourcing.
L’intesa prevede inoltre, al perfezionamento dell’operazione, la partecipazione di Ubi Pramerica nel capitale di Tages Capital con una quota pari al 10% e un accordo di distribuzione pluriannuale sulla rete Ubi B. per tutti i fondi alternative (hedge e Ucits) gestiti da Tages.