Reale Mutua lancia “Mondo Artigiani”: una sola offerta articolata su tre prodotti, con l’obiettivo di fornire sicurezza e protezione alla categoria degli artigiani.

Essa comprende: “Professione Artigiano Reale”, una polizza multirischio per la copertura dei rischi legati all’attività, “Unica Reale”, dedicata alla tutela della salute e dell’integrità fisica e “Professione Risparmio Reale”, un prodotto a vita intera, flessibile, a premio unico, con possibilità di versamenti aggiuntivi e condizioni di riscatto agevolato.

 

«Ogni azienda artigiana è una realtà diversa, ma con un interesse comune: alcune tutele fondamentali sulle quali è indispensabile poter contare», dichiara Luca Filippone, Vicedirettore Generale della Società Reale Mutua di Assicurazioni. «Mondo Artigiani non è una semplice polizza ma un vero e proprio programma pensato ad hoc, che permette di fornire soluzioni peculiari per soddisfare le necessità delle più diverse realtà dell’imprenditoria artigianale. Reale Mutua, sempre attenta anche alle esigenze economiche dei suoi Soci/assicurati, cerca di farli risparmiare, permettendo loro di scegliere esclusivamente le coperture di cui necessitano e proponendo condizioni di particolare favore».

 

Professione Artigiano Reale è la soluzione multigaranzia, incentrata sulla protezione dei beni e del patrimonio dell’artigiano.

È pensata per aziende fino a sette addetti, è articolata in sei sezioni e offre per ognuna di esse elementi di innovazione e un’ampia gamma di garanzie modulabili, per una copertura ancor più personalizzata.

 

  • Responsabilità Civile: per la tutela dei possibili danni causati a terzi e a prestatori d’opera nell’esercizio dell’attività;  
  • Incendio: per la protezione dai danni subiti al fabbricato e al contenuto del laboratorio artigiano. È estendibile all’eventuale deposito accessorio;  
  • Furto: per la copertura dei danni materiali ai beni assicurati, estendibile a quelli di proprietà di terze persone o alle attrezzature che, per la tipologia di attività svolta dall’artigiano, sono all’aperto o presso terzi; 
  • Trasporti: per la protezione dalla perdita di materiali e dai danni diretti subiti dalle merci durante il trasporto;
  • Assistenza: per la soluzione dei problemi relativi a interventi d’emergenza, attraverso prestazioni di assistenza e di informazione, con possibilità di estendere la copertura con servizi legati all’utilizzo dei veicoli commerciali. Questa sezione è sempre inclusa;
  • Tutela Legale: per la garanzia dell’assistenza legale e dei relativi oneri a tutela degli interessi del Socio/assicurato. Sono comprese anche le indennità a carico del Socio/assicurato, spettanti all’Organismo di mediazione, nel caso ne sia previsto obbligatoriamente il ricorso per legge.

Sono contemplati sconti variabili fino al 20% del premio netto per l’acquisto di più sezioni.

 

Unica Reale è la polizza infortuni e malattie, già a catalogo, che offre un’ampia gamma di soluzioni per la tutela e l’integrità fisica; essa è stata arricchita con un’offerta promozionale nella sezione indennitarie (Diarie Infortuni e Malattie), appositamente riservata ai sottoscrittori del prodotto “Professione Artigiano Reale”.

Professione Risparmio Reale è un prodotto di assicurazione sulla vita a premio unico; presenta caratteristiche specifiche per gli artigiani, categoria la cui attività è soggetta a flussi di cassa variabili nel tempo.

È infatti consentito effettuare versamenti aggiuntivi, usufruire di riscatti parziali senza commissioni di uscita fino al 30% di quanto accantonato, il tutto con la garanzia del capitale e la certezza della rivalutazione annua legata al rendimento del fondo Reale Uno.

Anche “Professione Risparmio Reale” è dedicata esclusivamente ai sottoscrittori di “Professione Artigiano Reale”.