Non solo salute ma tutela del benessere degli assicurati. È questo il nuovo programma healthcare lanciato da Reale Mutua contemporaneamente al varo di due nuovi prodotti “Salute Facile Reale”, semplice e conveniente, di tipo indennitario, e “Per Te Salute Reale”, altamente personalizzabile a rimborso spese. Tra le novità tecniche una sezione assistenza sempre attiva: consulenza medica telefonica 24 ore su 24, medici, prelievi, radiografie ed ecografie a domicilio, la second opinion ed i servizi socio sanitari assistenziali.

 

«Salute Facile Reale e Per Te Salute Reale cambiano il mondo assicurativo in base alle richieste di mercato: la maggioranza della popolazione giudica le spese impreviste legate alla salute uno dei rischi più sentiti e questi prodotti sono studiati per garantire una copertura diversificata e vantaggiosa», dichiara Luca Filippone, Vice Direttore Generale di Reale Mutua. «Queste nuove polizze sono flessibili, costruite sulla base delle diverse esigenze e della disponibilità di spesa dei clienti. Il nostro statuto mutualistico ci spinge ad essere sempre vicini ai Soci/assicurati ed è per questo che Reale Mutua offre anche la possibilità di implementare costantemente l’offerta, consentendo a tutti di creare su misura il proprio prodotto.»

 

Accedendo direttamente all’indirizzo www.programmasalute.realemutua.it il cliente potrà scoprire in dettaglio, oltre ai nuovi prodotti, anche l’elenco sempre aggiornato degli accordi di co-marketing che Reale Mutua ha stretto con aziende specializzate nel settore benessere, grazie ai quali i sottoscrittori di uno dei prodotti salute potranno ottenere sconti o trattamenti di favore.

 

E’ inoltre descritto approfonditamente il concorso “Vinci Benessere”, riservato a tutti coloro che acquisteranno Salute Facile Reale o Per Te Salute Reale entro il 31/12/2011 e che mette in palio 40 MOVEBOX Benessere di Charme e 2 soggiorni per 4 persone presso l’ADLER SPA RESORTS Spa Hotel in Toscana.

Infine ci sarà una sezione, i cui contenuti si arricchiranno nel corso del tempo, in cui i clienti potranno trovare, grazie al contributo di esperti del settore, articoli su temi di attualità relativi al mondo della salute e del benessere, con possibilità di dibattiti on-line, rubriche, sezione “l’esperto risponde”, avvenimenti e informazioni sul network di convenzionamento. 

 

Salute Facile Reale è una soluzione che consente di ottenere un indennizzo predefinito in base alla tipologia di intervento chirurgico e una diaria per ogni giorno trascorso in ospedale in caso di ricovero senza degenza.

È agevole anche nella gestione: non ci sono questionari sanitari da compilare e per la liquidazione dell’indennizzo non è necessario presentare alcuna documentazione di spesa ma è sufficiente la cartella clinica. Salute Facile Reale non prevede differenze tariffarie tra uomini e donne, né per zone territoriali.

I costi dipendono dall’età, individuata in fasce che variano di 5 anni in 5 anni (tranne la prima da 0 a 18 anni, per poter raggruppare in un unico ambito i figli minori, di qualunque età). In più, con Salute Facile Reale è previsto uno sconto nucleo familiare alle teste assicurate successive alla prima. È inclusa anche una sezione assistenza sempre attiva tramite Blue Assistance: una consulenza medica telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7, servizio di ambulanza, invio di un medico a domicilio, prelievi di campioni, radiografie ed ecografie direttamente a casa; con la Memo Card, poi, c’è la possibilità di accedere al network di Blue Assistance, la società di servizi del Gruppo Reale Mutua, in forma diretta.

 

Per Te Salute Reale è una soluzione modulare espandibile in base alle proprie esigenze. Consente anche l’accesso alla forma di convenzionamento diretto con il network di Blue Assistance, la società di servizi del Gruppo Reale Mutua, e ha ampie garanzie di assistenza.

La Garanzia Ricoveri, per esempio, tutela in caso di ricovero per malattia o per infortunio o quando sia necessario un intervento chirurgico; sono comprese anche le spese precedenti e successive al ricovero per accertamenti diagnostici, visite specialistiche e trattamenti di fisioterapia.

E’ disponibile in tre opzioni, che estendono e rendono più completa la copertura: l’opzione “Gravi Patologie”, l’opzione “Standard” e, infine, l’opzione “Top”.

In più, chi volesse arricchire la propria polizza con prestazioni non direttamente collegate a un ricovero o a un intervento, può acquistare la Garanzia Specialistica che rimborsa le spese sostenute quando una malattia o un infortunio rendono necessari esami clinici, accertamenti diagnostici, trattamenti di fisiokinesiterapia. Anche questa garanzia è disponibile in due opzioni che estendono il livello di copertura aumentando i massimali e riducendo i limiti.

Anche Per Te Salute prevede la sezione Assistenza sempre operante, arricchita con alcune novità, come ad esempio la cosidetta “second opinion” e, nell’opzione Top, l’accesso ai servizi socio sanitario assistenziali e un servizio di baby sitting o dog sitting.