Reale Mutua lancia un nuovo prodotto assicurativo che permette di pagare il premio della polizza RC Auto in base ai chilometri effettivamente percorsi. In più, lo stile di guida virtuoso è  ricompensato al rinnovo, con sconti personalizzati fino al 20%.

Una polizza “Pay as you drive” anche dai contenuti ecologici: un minor utilizzo dell’auto, infatti, non solo determina un risparmio sul premio assicurativo, ma comporta anche meno emissioni nocive per l’ambiente. Inoltre, per ogni polizza “Contachilometri Reale” sottoscritta, la compagnia donerà un euro in favore di un programma di rimboschimento.

 

«In linea con la filosofia “green” di Contachilometri, Reale Mutua ha pensato ad una iniziativa promozionale» dichiara Luca Filippone, vicedirettore generale della compagnia, «Fino al 31 dicembre 2011, tutti i sottoscrittori della polizza avranno un credito di 5 euro per il bike sharing nelle maggiori città italiane in cui è disponibile il servizio. In più continua Filippone ci impegnamo a ridurre l’impatto della nostra attività sull’ambiente, limitando anche l’utilizzo dei documenti cartacei: per ogni nuovo contratto che preveda l’adesione alla condizione “Progetto Salva Carta”, destineremo un euro per la realizzazione di progetti di rimboschimento o valorizzazione di aree verdi. Così, per chi sceglierà il “Progetto Salva Carta”, Reale Mutua donerà in tutto 2 euro per ogni prodotto acquistato.»

 

Contachilometri Reale prevede un premio diviso in due parti: una fissa e una variabile in funzione dei chilometri percorsi. Al momento della sottoscrizione, la componente variabile è definita individuando la fascia di utilizzo in cui l’assicurato prevede di rientrare. Nel caso in cui il consumo effettivo si rivelasse diverso da quello previsto, l’agenzia Reale Mutua provvederà a saldare la differenza .

 

Per chi guida un’auto a gas, Contachilometri riserva il pacchetto speciale “Linea verde” per un premio RC auto più vantaggioso (sconto del 7%). Le coperture prevedono l’assistenza in viaggio con le informazioni telefoniche sulla rete degli impianti di rifornimento gas e, in caso di sinistro, ulteriori garanzie, quali: il ricorso a terzi, i danni al box di proprietà, i danni da scasso e la tutela legale.

 

È previsto un sconto del 50% sul premio della garanzia furto pari al 50% e, in caso di sinistro, guasto, foratura o danni ai pneumatici, c’è la possibilità di avere una piena assistenza. Basta una telefonata al numero verde 800.092.092 per ricevere 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, sia in Italia sia all’estero il soccorso stradale, un’autovettura sostitutiva, la spedizione di pezzi di ricambio, un interprete a disposizione e molto altro ancora.

 

Condizione indispensabile per la sottoscrizione di “Contachilometri” è che l’autovettura sia dotata di impianto satellitare Full Box Reale: il dispositivo che rileva la posizione dell’auto, aiutando così la ricostruzione precisa di un eventuale sinistro, e che misura la strada percorsa e acquisisce le informazioni sullo stile di guida garantendo, così, l’accesso a eventuali ulteriori sconti, senza però mai trattenere dati che potrebbero compromettere la privacy.

 

Full Box Reale permette anche di aderire ad altri servizi, come ad esempio il monitoraggio del numero dei km e il dettaglio sulle modalità di percorrenza, tramite un sito web, http://www.octotelematics.it/. Esiste poi la possibilità di ricevere via SMS informazioni sulla posizione dell’auto assicurata: il servizio “Car Finder”, infatti, consente al Cliente di verificare in piena autonomia dal proprio cellulare l’esatta posizione del veicolo e sottoscrivendo Contachilometri Reale entro il 31/12/2011, Reale Mutua offre un credito prepagato di 5 info-SMS. Infine, grazie ad uno speciale accordo stipulato con la rete di officine “Point Service”, il contraente di “Contachilometri Reale” potrà usufruire di uno sconto del 20% (valido per 2 anni) per un qualsiasi intervento di checkup e di riparazione della propria autovettura presso una delle 2.500 officine del più importante network italiano di autoriparatori.