Giuseppe Dosi, Amministratore Delegato di Quixa, è stato nominato Presidente della compagnia assicurativa online

Nato a Torino nel 1962, Giuseppe Dosi vanta un’esperienza ventennale nel settore delle assicurazioni e della consulenza aziendale, nei quali ha ricoperto posizioni di primo piano in ambito manageriale. Ha iniziato la carriera professionale nel 1987 presso il Gruppo Latina Assicurazioni per poi passare nel 1990 in Andersen Consulting, dove ha gestito progetti di consulenza strategica, organizzativa e di marketing per compagnie assicurative. Nel 1996 è entrato nel Gruppo Fondiaria come Responsabile dello Sviluppo Strategico di Gruppo e successivamente ha lavorato in Accenture come Partner, occupandosi anche dello sviluppo della divisione Business Consulting per il settore bancario e assicurativo nell’Est Europa.

A settembre 2007 è entrato nel Gruppo AXA per guidare lo start-up di Quixa in qualità di Amministratore Delegato e Direttore Generale, cariche alle quali aggiunge oggi anche il nuovo ruolo di Presidente.

A coadiuvare il lavoro di Giuseppe Dosi all’interno di Quixa è Filippo Sirottiche, dopo aver ricoperto un ruolo manageriale di primo piano nella compagnia, assume l’incarico di Vice Direttore Generale.

 

Nato a Cesena nel 1967, Sirotti ha lavorato per circa dieci anni come consulente in Accenture, dove ha seguito numerosi progetti per molte delle maggiori compagnie del mercato assicurativo. Dal 2003 al 2007 ha ricoperto la carica di Responsabile della liquidazione danni di massa presso il Gruppo Generali.

Alla fine del 2007 è approdato in Quixa alla direzione dell’area Sales & Services, posizione che ha ricoperto fino alla nuova nomina a Vice Direttore Generale.