Nell’ambito del processo di potenziamento della struttura aziendale delle Compagnie di ASSIcurazioni del MOvimento COoperativo italiano (ASSIMOCO) finalizzato a creare ulteriore sviluppo e valore per i partner commerciali e i Clienti del Gruppo, si comunica che, dal 2 maggio 2011 l’incarico di Direttore Tecnico Danni della società Assimoco S.p.A. è affidato alla Dott.ssa Maria Gabriella Beneggi, alle dirette dipendenze del Direttore Generale.

Beneggi vanta dal 1975 una lunga esperienza in primarie compagnie assicurative italiane ed estere, operando nell’area tecnica Danni e successivamente in ambito Vita.

In particolare, nel Gruppo Axa, dopo aver assunto la responsabilità della funzione Sviluppo Prodotti, ha ricoperto l’incarico di Direttore Tecnico Danni, assumendo nel contempo il ruolo di Rappresentante Generale di una Branch di diritto irlandese del Gruppo.

Dal 2010 assume l’incarico di Direttore Tecnico Vita, Previdenza e Salute di Axa Assicurazioni che mantiene finché non passa nel Gruppo Assimoco.