Al via la nuova campagna estiva (carta stampata e radio) di Europ Assistance, firmata Leo Burnett, dedicata alle aree viaggi e auto che punta a rafforzare la conoscenza dell’expertise del Gruppo nell’assistenza nelle aree viaggi e auto, oltre a raccontare le ultime novità della polizza Viaggi Nostop Vacanza.

Il format creativo è lo stesso utilizzato con successo lo scorso anno: le “virgolette”, ma 5 nuovi soggetti (4 viaggi e 1 auto) ispirati a reali casi di assistenza. Al centro sempre le persone con i loro problemi, quotidiani e non, raccontati con ironia e un linguaggio diretto e semplice. Il messaggio può essere riassunto nell’espressione “Quest’estate in vacanza portaci con te” un concetto di attenzione e vicinanza al cliente caro al Gruppo Europ Assistance.

“Per il secondo anno consecutivo abbiamo deciso di affidarci a Leo Burnett per la nostra campagna – spiega Valerio Chiaronzi direttore marketing di Europ Assistance – la serie virgolette ci ha permesso di catturare in maniera diretta ed efficace l’attenzione di molti. Basta pensare che la nostra brand awareness spontanea è cresciuta di quasi 10 punti percentuali dopo il flight della scorsa primavera dedicato al lancio del Progetto Servizi che permette di richiedere interventi à la demande nelle aree casa e salute, indipendentemente dall’acquisto di una polizza.  Sono certo che anche questi nuovi soggetti e il divertente format creativo possano raccogliere lo stesso interesse”.