Europ Assistance lancia una nuova offerta. Si tratta della rinnovata Viaggi Nostop Vacanza: una polizza che al tradizionale e ricco pacchetto di assistenza – da sempre componente core della gamma –  affianca innovativi servizi sanitari via web (come il passaporto sanitario on line sempre aggiornato), l’assistenza domiciliare, una più ricca copertura Rimborso Spese Mediche, rinnovati massimali per il Bagaglio e la possibilità di assicurare le attrezzature sportive.

 

Ma soprattutto, e questa è la vera grande novità, per la prima volta propone ai viaggiatori la possibilità di personalizzare la propria copertura in base a: durata della vacanza, età degli assicurati, destinazione scelta.

 

Le vacanze degli Italiani sono sempre più brevi. I soggiorni di 2 settimane sono in forte calo (- 10 punti percentuali rispetto al 2010) e il trend per la prossima estate sembra proprio essere quello di una sola settimana di riposo (40% del campione) o addirittura meno (opzione scelta dal 13% degli intervistati). E allora perché pagare un’assicurazione per periodi più lunghi? Con la nuova versione di Viaggi Nostop si paga solo quanto si viaggia.

 

Le tariffe diventano inoltre modulabili anche per fascia d’età: per l’estate 2011 i bambini fino ai 2 anni potranno avere una polizza completamente gratuita, mentre per gli under30 sono previste tariffe agevolate. Un’offerta dunque capace di premiare i piccoli e i giovani viaggiatori, ma anche le famiglie numerose o i gruppi di amici (almeno 5 persone) con uno sconto sulla polizza.

 

Nasce  inoltre un prodotto ad hoc per la destinazione “Italia” con pacchetti che a partire da 10€ assicurano una settimana libera da imprevisti. Novità particolarmente interessante in una stagione come quella attuale caratterizzata dall’incertezza su molte destinazioni a medio raggio e che spingerà quasi il 70% degli italiani a trascorrere le vacanze nel Belpaese.