L’ISVAP informa che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c. auto  contraffatte riportanti la denominazione sociale di   EURO INSURANCES.

Al riguardo si segnala che la suddetta denominazione sociale è del tutto simile a quella della  società irlandese Euro Insurances Limited, con sede legale in Lease Plan House – Ground  Floor – Central Park – Leopardstown – Dublin 18, che risulta abilitata ad operare in Italia in  regime di libera prestazioni di servizi in nel ramo r.c. auto, limitatamente ai rischi derivanti   dalla circolazione di flotte di veicoli a motore, ai sensi dell’art. 132, comma 2, del Decreto  Legislativo n. 209 del 7 settembre 2005.

I contrassegni ed i certificati assicurativi contraffatti riportano un  numero di autorizzazione ISVAP errato e sono prive  della sottoscrizione del legale  rappresentante e dell’indicazione del Rappresentante per la gestione sinistri.

L’Autorità richiama quindi l’attenzione degli utenti e di chi rilascia tali coperture assicurative  che l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto riportanti la denominazione sociale di Euro  Insurances comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa e, per  coloro che le rilasciano, lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni  normative.