AmicoPets, il primo portale per la gestione informatizzata dei dati anagrafici e clinici degli animali da compagnia, e ERGO Assicurazioni, società del gruppo Ergo Italia specializzata nel ramo danni, lanciano AmicoPets Card ERGO, la nuova tessera sanitaria individuale per gli animali domestici arricchita da una copertura assicurativa che permetterà a chi la possiede di farsi rimborsare le spese veterinarie sostenute per interventi chirurgici al proprio animale dovuti a malattie e infortuni.

 L’iniziativa, che gode del Patrocinio del Ministero della Salute, della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani e di ENPA, è unica nel suo genere in Italia e inedita nel panorama europeo, ed è stata sviluppata grazie alla partnership esclusiva tra AmicoPets, promotore del progetto della tessera sanitaria degli animali domestici, e ERGO Assicurazioni, che ha studiato la copertura assicurativa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), dando vita alle due soluzioni AmicoPets Card ERGO e AmicoPets Card ERGO Plus.

 

Entrambe le polizze sono dedicate a cani e gatti dotati di microchip distintivo, senza limiti di età o di razza.  Prevedono, oltre a tutti i servizi fondamentali della Tessera Sanitaria Standard (informatizzazione dei dati a cura del veterinario, cartella clinica digitale, call center 24/24 per il ritrovamento degli animali smarriti, medaglietta, etc), il rimborso delle spese veterinarie per interventi chirurgici derivanti da infortunio o malattia e per visite, analisi e accertamenti per il proprio animale domestico.

 

La formula base (AmicoPets Card ERGO) ha un costo di 48 euro e una validità di 12 mesi, e prevede un limite di indennizzo di 600 euro. La formula PLUS costa 62 euro all’anno e innalza il limite di indennizzo a 1.000 euro. Entrambe le versioni sono state messe a punto studiando direttamente con i veterinari dell’ANMVI le esigenze di cura degli animali da compagnia.

 

Ottenere la card è molto semplice: è sufficiente registrarsi all’indirizzo www.amicopets.it , ordinare la card scelta ed effettuare il pagamento tramite bonifico, bollettino o tagliando Sisal. Una volta ricevuta l’email di conferma, è necessario recarsi dal proprio veterinario per l’attivazione della cartella clinica on line. Tessera Sanitaria e Medaglia AmicoPets saranno spedite direttamente a casa.