Swiss Re sta completando alcuni aggiustamenti al vertice della struttura per meglio riflettere la nuova entità legale della compagnia.

Stefan Lippe continuerà a guidare il gruppo come CEO di Swiss Re Ltd. Christian Mumenthaler diventa CEO della controllata riassicurativa, Swiss Reinsurance Company Ltd (SRZ).

Questi cambiamenti sono stati decisi dal Board of Directors come ulteriore passo per ridisegnare la struttura nell’ottica di una migliore focalizzazione sul cliente, per aumentare l’efficienza del capitale e la trasparenza, e creare valore a lungo termine per gli azionisti. 

Già Chief Marketing Officer per la riassicurazione da gennaio 2011, Christian Mumenthaler è anche responsabile della crescita del business riassicurativo del gruppo. Dal primo ottobre diventerà CEO di SRZ assumendosi quindi ulteriori responsabilità.

Mumenthaler sarà responsabile della strategia riassicurativa di gruppo e della performance del ramo, compresi i risultati finanziari, il capitale e l’asset al location.

Stefan Lippe continuerà a concentrarsi sulla gestione del gruppo, sviluppando la strategia di gruppo, la supervisione e assumendosi la responsabilità finale per tutti i settori, compresa la perfomance finanziaria del gruppo.